Benedetta Mattonella

Tags

Benedetta Mattonella

Ieri sera si è disputata la terza gara della Coppa Romagna nella quale la squadra squadra under 18 ospitava il Borgorosso Castiglione. Rischiando di diventare ripetitivo ancora una volta abbiamo effettuato una buona partenza per poi come al solito una serie di battute ci hanno fiaccato costringendoci a toccare palla solo per restituirla alle avversarie, palese le difficoltà di manterere la concentrazione e realizzare una continuità minima nella ricezione. Nei due set successivi non cambiava molto nonostante le tante modifiche in campo solo qualche punto in più a set ma sostanzialmente un’ altra sconfitta per 3-0 che non irrita in se ma per come abbiamo non giocato e fatto troppi errori talvolta talmente evidenti da domandarsi come questo possa accadere. Tante le indicazioni date ma poche le risposte positive della squadra che deve crescere tanto se vuole tentare di tenere il campo dignitosamente e giocare delle gare con un minimo di soddisfazione.

Pagelle:

La ricezione 2 :  Inutile fare nomi quasi tutte sono riuscite a mandare palloni nel muro o ingiocabili al palleggiatore.

Muro n.p. : Fare un muro punto in tutto la partita credo non sia molto quindi passiamo oltre con la speranza che in futuro possa essere più presente.

Difesa 2-3 :  Difesa che vaga per il campo, nonostante sappia esattamente dove stare, non anticipa mai la palla e la rende una chimera per i palleggiatori. Quella mattonella abbandonatela non c’è niente sotto pensate a mettervi a posto.

Palleggio 6 : Si rimedia come si può alle brutte palle che arrivano a scapito ovviamente della fantasia e della precisione.

Attacco 4/5 : Pochissime le palle attaccate, ancora meno quelle positive, quasi nulle quelle punto. E’ sicuramente colpa della cattiva difesa ma se anche fossero arrivate palle più giocabili scarseggia ancora la manualità e la concentrazione.

Battuta 6 : La miglior cosa vista ieri sera e fatta eccezione per qualche raro caso quasi nessuna era scontata o completamente sbagliata.

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy