FORZA 4

Tags

FORZA 4

Calcio a 5 sotto il campanile

Prima giornata del nuovo campionato di calcio a 5 under 16 organizzato dal Csi di Ravenna, esordio in trasferta a Mezzano dove i nostri ragazzi hanno affrontato prima il San Rocco Boys e il Santerno.

Nella prima gara si sono alternate le emozioni  e le reti che si sono susseguite fin dal primo minuto. In vantaggio il San Rocco nella prima azione pericolosa grazie ad una carambola che fa danzare la palla sulla riga dove è vano il tentativo di un nostro difensore di impedire che la palla superi la linea del gol. Si intensificano le azioni pericolose dei nostri ragazzi che producono un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per  un controllo di mano di un difensore avversario in area, sul dischetto Filippo C. che freddamente piazza il pareggio. Nel giro di poco arriva su perfetto lancio del nostro portiere Luca il tocco di fino di Federico che sigla il gol del vantaggio subito allargato a 3-1 con una precisa conclusione di Francesco , a questo punto la nostra squadra si rilassa e permette agli avversari di farsi sotto e solo grazie a degli ottimi interventi del nostro portierone evitiamo il tracollo perché il San Rocco ci raggiunge a pochi minuti dalla fine sul 3-3. Il pareggio scuote la nostra squadre che in un sussulto di orgoglio attacca con determinazione e realizza il vantaggio del  4-3 grazie a Marco.  Poco dopo il fischio finale sancisce la prima vittoria del torneo.

Dopo pochi minuti di pausa i nostri ragazzi scendevano nuovamente incontrando questa volta il Santerno. I nostri ragazzi accusano un poco la stanchezza ma nonostante tutto si portano avanti in maniera decisa con una tripletta di Francesco, mattatore della giornata, e di un gol di Filippo C. Purtroppo non riusciamo a mantenere la giusta concentrazione e gli avversari aumentando la loro pressione riescono colpo su colpo a farsi sotto fino ad un incredibile 4-4 a pochi minuti dalla fine.  Ma i nostri ragazzi non sono domi e grazie ad un ottimo spunto di Federico si stava concretizzando una buona occasione da gol ma il difensore avversario atterrava in area con una spinta il nostro attaccante inevitabile la concessione del penalty da parte del direttore di gara. Sul discetto si presentava Filippo C. che però si faceva parare il tiro dal portiere avversario. Il tempo di riordinare le idee e arrivava il triplice fischio finale.

Un bilancio positivo per la nostra squadra che scenderà in campo domenica 11 dicembre per le prossime giornate di torneo.

Ed ora come buona abitudine introdotta dal Calcio ecco le pagelle:

LUCA  8  -  Ottima prestazione del nostro portiere che più di una volta salva il risultato anche se non manca di far gelare il sangue dei compagni quando segue con lo sguardo il pallone che sfila sul fondo vicinissimo al palo.

FILIPPO C. 7,5  - Inesauribile punto di riferimento per la squadra gioca tantissimi palloni e mai in maniera banale. Affaticato verso la fine manca il gol della vittoria facendosi parare il rigore in zona Cesarini che però non scalfisce la buona prestazione.

MATTEO C.  8,5 – Parte punta centrale per poi arretrare fino a fare il difensore centrale dove si esprime con personalità e lucidità, gli è mancato il gol che avrebbe meritato con una conclusione stupenda da fuori che ha però esaltato il portiere avversario che ha realizzato una parata meravigliosa.

FILIPPO 6,5 – Esordio per lui nella squadra, l’emozione si fa sentire e cerca di svolgere il compito assegnato anche se la difesa avversaria non gli concede molto spazio, sicuramente l’impegno è stato quello giusto.

MICHELE S. 6/7 – Altro esordiente che si muove velocemente sul fronte d’attacco dove cerca di infastidire i portatori di palla avversari e riesce a fare un fallo a centrocampo e finire a terra avendo la peggio nel contrasto.

FRANCESCO  7,5 – Goleador della squadra con quattro reti riesce a dare sostanza alla nostra manovra ed è pericoloso  sul fronte d’attacco e coriaceo nella gestione del pallone in fase di costruzione. Contrastato duramente nella nostra area cadeva a terra e chi gli chiedeva vuoi uscire a causa del colpo? Risposta “ Ma va” sono di roccia….

FEDERICO 7 – Generosissimo, realizza un gol alla Ibra d’esterno e si procura il rigore che poteva essere decisivo. Grande cuore da curare la gestione del pallone negli ultimi metri sotto porta.

MARCO 7 – Gara ad intermittenza, fino a quando la condizione lo ha sostenuto ha mostrato grinta e determinazione sulla fascia premiata dal fondamentale gol della vittoria nella prima partita. La stanchezza lo ha appannato verso fine gara.

MICHELE F. 7,5 – Fondamentale nella gestione della difesa dove è punto di riferimento, impiegato lateralmente in abbinamento a Matteo riesce a tenere bene la posizione.

Copyright © 2019 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy