Nuova tappa

Tags

Nuova tappa

Ieri sera si è svolta la consueta amichevole pre-campionato tra le nostre due squadre open femminili che parteciperanno al campionato provinciale Csi. E’ stata l’occasione per poter testare la condizione fisica e il grado di affiatamento anche con le nuove giocatrici. L’incontro se lo è aggiudicato la squadra B per 3-1 ma buoni segnali sono stati lanciati dalla squadra A che dopo aver perso il primo set ha ripreso in mano la gara prima andava a  pareggiare il conto dei set, grazie ad una maggiore incisività in battuta, e stava per aggiudicarsi anche il terzo set ma  qualche piccola sbavatura di troppo in ricezione è arrivata solo ad 24-26 combattutissimo. Nel quarto set la girandola dei cambi e un poco di stanchezza hanno causato qualche errore in più ed una soluzione rapida della gara, comunque equilibrata e giocata in un clima molto cordiale e disteso.

Va comunque messo l’accento sulla prestazione della squadra B che  nella prima gara aveva dato segnali incoraggianti, forse perché era appunto la prima gara con un nuovo modulo, ma molto probabilmente perché l’approccio era stato diverso, sia con la testa che “con le gambe”. Si e’ vista infatti una squadra spenta e priva di idee, confusionaria e con pochissimo carisma, tutti elementi necessari per poter affrontare dignitosamente un campionato alla portata, ma senza i quali non si va da nessuna parte! Bisognerà lavorare molto e nel modo giusto, e per questo c’e’ bisogno dell’impegno di tutti e da subito.

Il campionato e’ alle porte, e per il momento abbiamo fatto alcuni passi indietro.
Domani sera, a San Pietro in Vincoli, ci sarà un’altra opportunità con una nuova amichevole.  Sarà l’occasione per riscattare una prova deludente con una gara all’altezza.

Copyright © 2019 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy