Panem et circenses

Tags

Panem et circenses

Una brutta partita

Redentore-San Rocco1-2

RETI: Tony (R)

Difficile commentare questa partita. Dal punto di vista agonistico è stata sicuramente una bella gara, combattuta e avvincente, da quello strettamente comportamentale è stata una pagina da dimenticare in fretta.

I nostri, come al solito, partono distratti e dopo due minuti si trovano già sotto subendo il tipico gol della squadra del Redentore, cioè assurdo. Quattro cross al centro consecutivi sull’ultimo dei quali, l’attaccante del San Rocco realizza di testa.

Subita la rete, i ragazzi si svegliano e iniziano una buona partita sottoponendo gli ospiti a un pressing continuo ma che non porta frutti.

Il secondo tempo inizia come il primo, un gol a freddo e 2-0 per il San Rocco, poi i gialloblu cominciano a giocare come sanno,  guadagnano terreno e creano azioni da gol. Dopo la rissa in cui tutti perdono la testa, Tony realizza su calcio di rigore il gol dell’1-2 definitivo.

Il Redentore perde così la sua imbattibilità casalinga.

PAGELLE:

Fefo6,5: Come lui stesso ammette, due gol li prende sempre, ma va detto che non ha colpa su nessuno di essi. Anzi compie un bell’intervento che salva il risultato nel secondo tempo. Una buona prestazione.

Gori6,5:Vorrebbe uscire già dopo due minuti perché all’inizio gli avversari arrivano da tutte le parti, ma rimane stoicamente in campo e se la cava come sempre bene.

Leo7: Fa il centrale di difesa perché visto l’alto numero di infortunati tocca a lui sacrificarsi in questo ruolo. E non va affatto male, fa valere il fisico e lotta con gli avversari senza tirarsi mai indietro.

Tucu7:Nonostante non stia bene fisicamente, scende comunque in campo perché il suo carattere eroico è più forte di qualsiasi dolore. Gioca la solita buona prestazione, ormai è superfluo dirlo, è un punto di riferimento per questa squadra.

Repo6,5: Una buona prestazione nonostante abbia qualche responsabilità sul secondo gol. Comunque sulla parte destra gli ospiti sono molto forti e lui se la cava in copertura anche contro due avversari alla volta.

Gianfri6,5: Anche se la sua partita non è all’altezza della precedente, fa il suo lavoro sempre molto bene. Combatte con tutti gli avversari che si presentano nella sua zona. Sui rinvii colpisce con qualsiasi parte del corpo, testa, petto, spalla. Non si fa spaventare da niente e da nessuno. 

Buske6,5:Nel primo tempo girovaga un po’ per il campo a destra e a sinistra, beccandosi i rimproveri del mister, ma in realtà non se la cava male. Fa una buona gara nel complesso.

Grego 6,5: Buona partita anche la sua. Come al solito è il creatore del gioco dei gialloblu, anche se gli avversari gli stanno sempre addosso. Soprattutto memorabile e condivisibile il suo discorso a fine gara, il calcio è fatto per divertirsi.

Beppe sv: Impossibile dargli un voto. La sua sarebbe una partita intorno alla sufficienza, ma la sua uscita dal campo, complici anche le provocazioni degli avversari, merita un 4 perché si lascia prendere un po’ troppo dal nervosismo. Si fa perdonare la sera con la sua splendida cucina che merita un 10.

Baldo 7: Durante la partita fa il suo dovere, crea spazi, usa il fisico per tenere la palla e fa anche un buon assist per il gol del pareggio che Stefano spreca malamente. La sua migliore prestazione,però, la regala alla cena della squadra, dove il suo voto è 9, che è anche il numero delle ragazze che riesce a intortarsi durante la serata. Una macchina. 

Tony 7:Grande partita, la difesa avversaria è forte ma lui la mette duramente alla prova, procurandosi anche il rigore che realizza meritatamente con freddezza. Alla cena mostra anche quanto è dinoccolato nella danza, ottime le sue interpretazioni dell’afro e delle canzoni dei cartoni animati anni 80.

Iacopo6,5: Entra nel secondo tempo e gioca in linea coi suoi standard. Porta palla in avanti e torna in copertura. Unisce qualità e quantità.

Fiori 7,5: Di solito fa il dirigente accompagnatore ma in realtà è un grandissimo difensore centrale. Quando entra lui gli avversari non passano più. Fa reparto da solo. Una vera sorpresa.

Gianluca 6:Prende sempre più confidenza col ruolo davanti alla difesa. Recupera alcuni palloni dai piedi degli avversari, e a volte invece ne butta via altri cercando di costruire. Nel complesso una prestazione che va oltre la sufficienza. 

Stefano 6:Parte dalla panchina e quando entra non aggiunge molto alla squadra. Avrebbe sui piedi la palla del pareggio, ma tira alto. Comunque si impegna molto e si fa anche ammonire per fermare un avversario. Ed è quasi contento di questo, perché l’ultimo cartellino giallo l’aveva rimediato 20 anni prima, quando molti suoi compagni di squadra non erano ancora nati.

Savio 9:Alla partita non c’è, ma alla cena è l’anima della festa e senza di lui non sarebbe la stessa cosa. Memorabile la sua frase di abbordaggio per rompere il ghiaccio con le ragazze: “E così voi siete quelle della pallavolo?”. Un ottimo inizio.

Il mister 6:Meriterebbe un 7 per la trovata di mettere Leo come centrale di difesa, fare entrare Fiori e tenere Stefano in panchina. Purtroppo anche lui si lascia prendere dal nervosismo e cede alle provocazioni degli avversari durante la rissa generale che ha rovinato una bella partita.

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy