Polar express

Tags

Polar express

Prima partita in casa per le ragazze dell’Open B contro una nuova squadra…dette LE PINGUINE (di nome e di fatto) e finalmente con un Arbitro (lettera maiuscola di dovere visto gli ultimi direttori) del CSI Ravenna (Er mejo!).
Inizia la partita con un suggerimento che arriva dal coach:” Soffrono il servizio!” Perfetto.
La squadra di partenza è quella di Marradi con il centrale “improvvisato” che ormai ha recepito il ruolo e la nostra “romana” Moniga che parte alla grande, ma che poi si fa prendere da un attacco di insicurezza.
Iniziamo subito con battute molto lente, alte, di sicurezza, proprio come ci aveva suggerito il coach, ma prendiamo il distacco con un bello smistamento di palla da parte dell’alzatore…davanti, dietro, seconda linea…tutta la squadra c’è. Time out da parte delle avversarie, non sappiamo cosa hanno detto o cosa hanno assunto ma al fischio dell’arbitro non sono più le pinguine di prime, ma bensì Orsi affamati di punti che tra l’altro fanno senza che l’Open B se ne capaciti.
Time out da parte nostra e questa volta è il nostro allenatore che scuote un po la squadra che alla ripresa viene un po modificata.: mossa vincente perchè riprende, a fatica, il set, vincendolo.
Squadra che vince non si cambia e questa volta è il servizio che fa la differenza, grazie anche alla battuta superpotente di Gaia vinciamo il secondo set. Ultimo set per noi se va tutto bene e la formazione è cambiata rispetto alle precedenti: si inizia bene, ma qualche attacco fatto per il verso dalle avversarie ci destabilizza, ma non molliamo, la partita ce la vogliamo portare a casa. Qualche nostro errore a muro e nelle coperture fanno sperare le Pinguine, ma il cambio dell’alzatore per darle respiro porta ad avere attacco a 3 anzichè a 2 e le riprendiamo; la squadra torna come prima con l’alzatore fresco come una rosa e vinciamo anche il terzo set, ma non è cosa facile perchè tra palle perse e palle sbagliate arriviamo al fatidico 25-19.
Unica cosa da segnalare: avevamo due segnapunti in 1….GRAZIE SIVU!!!!
SSS

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy