Prove di evoluzione

Tags

Prove di evoluzione

Vi riportiamo il resoconto della serata dimostrativa di Tchoukball che i nostri amici di Ferrara hanno postato sulla loro pagina di facebook,che tra l’altro troverete tra i link sulla nostra homepage, li ringraziamo ancora della loro disponibilità aggiornandoli che già ci sono i primi incontri di allenamento ai quali invitiamo tutti coloro che vogliono provare, non esitate contattateci e venite liberamente.

“Bellissima serata l’8 luglio all’oratorio “SS. Redentore” di Ravenna. Il Tchoukball non poteva trovare terreno più fertile di un oratorio dove, da 19 anni, si gioca un torneo di calcetto con squadre composte da 3 ragazzi e 3 ragazze con regole speciali che premiano davvero il gioco misto. In più, fatto unico, il campo polivalente appena rimesso a posto aveva già tracciate le linee delle aree del Tchoukball.
Ci stavano proprio aspettando.
Noi non eravamo riusciti a raccogliere un grande gruppo di dimostratori per cui abbiamo puntato sull’idea di proporre il Tchoukball come uno sport a misura di famiglia, anzi: uno sport di famiglia, dato che i dimostratori erano Andrea, Marco e Nicola Fergnani. Il lavoro preparatorio di Andrea Alessi e dei suoi collaboratori aveva creato la giusta attesa per cui subito i pannelli sono stati messi alla prova da ragazzi e ragazze via via più entusiasti. Con loro genitori e figli insieme e molte persone interessate.
Il nostro tempo, da programma, doveva finire alle 21 ma alle 22.10 stava già iniziando la prima partita autogestita. A quel punto abbiamo capito che era il caso di lasciare li in prestito i pannelli: siamo sicuri che ne faranno un buon uso e a breve lo potremo verificare.
Il tempo di una buona piadina e di un saluto veloce mentre la partita di calcetto finiva ai rigori.
Nel disinteresse generale, la Germania vinceva uno a zero. Il tempo di avviare la macchina per tornare a Ferrara è bastato a rendersi conto che la piccola storia del Tchoukball rimarrà indissolubilmente legata a “quella sera del 7 a 1″.”

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy