San Luca

Tags

San Luca

E’ scesa in campo la nostra squadra under 16 di calcio a 5 opposta a Mezzano contro i ragazzi dello Sporting San Lorenzo per disputare in gara unica i quarti di finale. Noi venivamo da un girone di qualificazione difficile ma dominato e senza sconfitte, i ragazzi del San Lorenzo avevano conquistato il quarto posto nell’opposto girone, in apparenza una gara ampiamente alla nostra portata ma proprio la troppa tranquillità avrebbe potuto giocare un brutto scherzo. Tutto parte nella giusta maniera con un gol lampo dopo meno di giro di lancetta realizzato da Giampaolo che finalizzava un’azione verticale e ficcante, pochi minuti dopo però dovevamo subire il pareggio a causa di una leggerezza in disimpegno. Torniamo in vantaggio con un’azione solitaria di Michele che si sgancia dalla difesa e nei pressi dell’area avversaria scocca un tiro che aiutato dal campo e dal vento diventa imparabile per il portiere avversario, ancora qualche minuto e la prestanza fisica della squadra del San Lorenzo, soprattutto del loro centrocampo, costruisce due azioni che portano il risultato sul 2-3 nonostante le nostre tante occasioni sprecate. Il primo tempo termina così con i nostri ragazzi sotto e con l’incubo di uscire anzitempo dal torneo soprattutto per demerito nostro. La gara riprende e continuiamo a sbattere contro il loro centrocampo e a fallire occasioni fino a due minuti dalla fine dove Alessandro prende palla centrocampo e viene abbattuto al limite dell’area, mentre gli avversari cincischiano, Filippo batte rapido il calcio di punizione e realizza il meritato 3-3. La gara termina e i ragazzi hanno dovuto affrontare la lotteria dei rigori, sul dischetto Francesco che realizza, pareggiato dal San Lorenzo, nuovo vantaggio con il gol di Michele, pareggio avversario, sul dischetto va Giampaolo che non sbaglia e ci porta 3-2, dura poco il vantaggio, i ragazzi avversari pareggiano, è il turno di Alessandro che batte di precisione ma il portiere avversario intuisce poi lui stesso va sul dischetto per tentare di portare in vantaggio la sua squadra ma non ha fatto i conti con un Luca attento e preciso che para con il corpo. Ora la responsabilità passa proprio a Luca che realizza con sicurezza e ci porta in vantaggio 4-3, sul dischetto per l’ultimo rigore il capitano del San Lorenzo che prende la rincorsa e si vede parare il tiro da Luca che ci regala il passaggio alle semifinali di domenica prossima, ospiti proprio della parrocchia di San Lorenzo, contro il San Rocco che ha avuto ragione del Roncalceci.

Ora le pagelle:

Luca 7,5 : Attento e decisivo nella lotteria dei rigori, non ha colpe sui gol presi.

Michele 7,5 : Tiene su la difesa da solo e realizza gol importanti, con l’ingresso di Francesco riesce a tirare il fiato.

Matteo 6,5 : Buona gara fino a che è rimasto in gara poi a causa di una botta rimediata in uno scontro di gioco è costretto ad uscire.

Francesco 6,5 : E’ chiamato a giocare nel secondo tempo, nonostante qualche piccolo malanno, per tentare di dare maggior peso al nostro centrocampo fino a quel momento in sofferenza.

Filippo 6,5 : Rientro dopo l’assenza forzata e cerca di dare ordine sia in difesa che in attacco, deve ancora riprendere i suoi livelli. Basilare nel gol di esperienza che ci salva dall’eliminazione.

Federico s.v. : Gioca pochissimi minuti lateralmente costretto a contenere ma senza poter esprimere le sua qualità in una zona del campo a lui più congeniale.

Giampaolo 7 : Spazia in tutti il fronte di attacco, prima facendo da punto di riferimento per i passaggi dei compagni poi arrivando anche a fare da centravanti boa per l’ingresso dei compagni nell’azione.

Alessandro 7 : Finissimi tocchi di sponda e di ispirazione per i compagni, soffre il centrocampo muscolare degli avversari e a volte viene abbattuto senza tanti complimenti, non macchia la sua prestazione il rigore ben battuto ma parato dal portiere avversario.

Marco, Filippo, Michele S. s.v. : Purtroppo non riescono ad entrare anche a causa della grossa difficoltà in cui ci siamo venuti a trovare ma anche questo è fare squadra.

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy