Una domenica da ricordare!

Tags

Si e’ concluso domenica il torneo under 16 organizzato da CSI, e si e’ concluso come nessuno aveva immaginato.

Ma andiamo con ordine. Quattro le squadre partecipanti al torneo, il fortissimo e pluricampione Icaro, la sempre temibile Orsa, la new entry Castiglione ed i nostri ragazzi del Redentore: sempre loro, il gruppo storico classe ’95 ma con qualche innesto classe ’97 e addirittura un ’98!!! Sono comunque sempre tutti piĆ¹ piccoli dei ’93 messi in campo dalle altre squadre!

La fase a gironi fila via tranquilla tra vittorie sofferte, sconfitte meritate e pareggi subiti all’ultimo minuto.

Terminata la fase preliminare, domenica appunto ci si gioca tutto in scontri diretti. Affrontiamo l’ Orsa in semifinale e la forza del gruppo, piu’ ancora che dei nostri singoli, ci trascina verso una meritatissima finale, con un perentorio 3-0!!!

In finale ci attendono, manco a dirlo i fortissimi ragazzi dell’Icaro. Ci presentiamo all’appuntamento forti del nostro gruppo di amici piu’ ancora che di giocatori, guidati dalla mano sapiente di un Mirko che stentava a star fermo in panchina e piu’ avvezzo a correre (e soprattutto segnare) nella squadra di calcetto Open del nostro Redentore. Ad aiutare Mirko, la mano piu’ sapiente del preparatore Pollo, che esperienza in campo e in panchina ne ha da vendere…Ma i veri protagonisti sono loro, gli otto ragazzi che si sono alternati in campo.

Dall’insuperabile Luca, al muro difensivo Filippo, trasformatosi proprio in finale in realizzatore, con il bellissimo goal del momentaneo 1-1. Decisivo l’apporto di Giacomo: tecnica e polmoni; del bronzo di riace Giamma: vera forza della natura; di un Santi in forma mondiale; di Paolino mattatore e realizzatore dell’incredibile slalom speciale tra due avversari con successivo goal a tempo scaduto, che ci ha portato ai rigori. Ultimi due, forse il simbolo di questo Redentore l’incredibile Ynne: potenza e tecnica allo stato puro; e il piccolo e tenacissimo Gimmy, il piu’ piccolo del gruppo! Simboli dove le differenze di eta’ non si vedevano,dove tutti giocavano per il gruppo. E come in una favola, il piu’ grande e potente Ynne fa un assist a Gimmy e nella partita dopo e’ proprio Gimmy che manda in rete il compagno.

La finale termina cosi’ 2-2 dopo i tempi regolamentari, ed i rigori sono la consacrazione di Super-Luca che para addirittura 3 penalty! E cosi’ i suoi compagni vanno sempre sul dischetto rilassati e segnano sempre!

Grandissima gioia e grandissimi festeggiamenti per questo gruppo di amici, che vista la loro eta’ siamo sicuri potranno darci tantissime altre soddisfazioni!

Menzione speciale anche per tutti i ragazzi che hanno giocato le partite della fase a gironi e che per diversi motivi nn potevano esserci domenica, al solito Balsa, ai fratelli Larese, ai 2 Lorenzo, da Giuseppe a Francesco, oltre che Alfredo e Stefano come dirigenti.

Ed ora aspettiamo i ragazzi del calcetto Open che terminato il difficile girone come secondi se la vedranno mercoledi’ prossimo in semifinale contro la forte CMC, per raggiungere una storica finale!

Ciao FA.

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy