Verso Ferrara

Tags

Verso Ferrara

Imminente la terza giornata del campionato di serie B nazionale di Tchoukball che ci vedrà ospite delle squadre di Ferrara a Pontelagoscuro nel frattempo vi presentiamo l’articolo che è apparso su un quotidiano ferrarese

. estense.com

I tchoukers estensi pronti per le prossime sfide

Il Ferrara Tchoukball riceve la visita delle squadre di Ravenna e Forlì

Wildnuts
Riavvolgendo la pellicola dei ricordi più recenti del Ferrara Tchoukball emergono nitidi i fotogrammi delle dimostrazioni dell’estate 2014 a Ravenna e Forlì: come sempre i tchoukers estensi si spostavano nella speranza di far nascere nuove realtà nelle città vicine. Quello che era soltanto un auspicio è diventato realtà con una rapidità straordinaria che ha consentito alle due città romagnole di iscrivere una squadra ciascuno alla Serie B di Tchoukball. Con questi presupposti si può capire quale valore abbia la giornata della Serie cadetta di Tchoukball in programma domenica 8 marzo nella Palestra di via Venezia a Pontelagoscuro: il Ferrara Tchoukball riceve la visita delle squadre di Ravenna e Forlì. Per i nostri Tnt, Wildnuts e Afternuts le vittorie, da pronostico, appaiono scontate  e doverose nel cammino verso i play off promozione che vedono le prime due ancora in lizza per ottenere un posto. Il Tchoukball, però, si impara giocando e i progressi dei nuovi arrivati sono parsi già molto evidenti facendo  ipotizzare a breve la prima vittoria per Ravenna  e la seconda per Forlì (già vincitrice dello scontro diretto fra le squadre debuttanti). Si preannuncia una vera festa con una grande presenza di appassionati in quella che sarà l’ultima occasione della stagione per vedere partite di campionato a Ferrara. Da adesso fino alla fine di maggio le nostre squadre di A, B e M14 saranno sempre impegnate in trasferta e la candidatura del Ferrara Tchoukball per ospitare i Play Off di serie B non è stata accolta dalla Federazione Italiana dando la preferenza alla candidatura di Caserta. Anche gli spareggi conclusivi della Serie B di quest’anno segneranno una tappa storica con la prima manifestazione nazionale al sud.
Il calendario della giornata prevede: alle 10 Ferrara Tnt-  SS. Redentore Ravenna, alle 10.50 Ferrara Afternuts – Forlì No-Stop, alle 11.40 Ferrara Wildnuts – SS Redentore Ravenna, alle 12.30 una pausa, alle 13.20 Ferrara Tnt – Forlì No-Stop, alle 14.10 Ferrara Afternuts – SS Redentore Ravenna e alle 15 Ferrara Wildnuts – Forlì No-Stop.

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy