Chi lo avrebbe mai detto?!

Tags

Chi lo avrebbe mai detto?!
Proprio così, nessuno si sarebbe mai immaginato che poche volenterose ragazze avrebbero impegnato anima e corpo nel torneo di calcetto femminile CSI che si è concluso lo scorso 13 Maggio.
Il torneo è iniziato vedendo le nostre ragazze completamente allo sbaraglio affrontare con coraggio, ma soprattutto con tanta ironia, le squadre avversarie ben organizzate e composte da elementi di qualità che naturalmente hanno evidenziato sul campo l’abisso presente tra le due formazioni. Le prime due gare si sono concluse con i risultati di 6-1 e 5-1 ovviamente a favore delle avversarie.
Ma il torneo non si è ancora concluso e la svolta arriva prima della terza gara…un generosissimo coach Tony si prende a cuore questo gruppo estremamente eterogeneo di sorridenti ragazze che poco hanno a che fare col calcio, ma che hanno voglia di imparare e soprattutto di divertirsi! Poche semplici indicazioni impartite dal coach il giorno prima del terzo match vengono assorbite e interiorizzate…e così arriva uno splendido pareggio (che fino a un minuto dalla fine poteva essere una vittoria!) oltretutto contro la squadra che alla fine vincerà il torneo!
Ma il cambiamento è in atto e i progressi di tutte evidenti…gli allenamenti non si fermano e così si va a giocare la semifinale…sarà persa per 3 a 2…ma combattuta dal primo all’ultimo minuto. Si esce dal campo con tanti lividi (presi e restituiti), ma con la testa alta e gonfie d’orgoglio…sappiamo che la finale per il terzo e quarto posto è alla nostra portata!!
Arriva il giorno dell’ultimo atto…la finale per il terzo e quarto posto…adrenalina alle stelle, voglia di combattere, di mettercela tutta e vedere cosa succede…la gara è frizzante, entrambe le formazioni non vogliono mollare neppure un metro, parate spettacolari su un fronte e sull’altro e un autogol per parte portano alla fine dei tempi regolamentari col risultato di 3 a 3 e così si va ai supplementari! Due pali da parte delle nostre eroine e una super parata del portiere avversario non sbloccano il risultato…si deve andare ai rigori! Ci si guarda in faccia…coach Tony chiede chi si sente di andare a calciare e così abbiamo i nomi: Fabiola, Lucia, Sofia, Monica e Paola….ma soprattutto in porta c’è lei…la nostra Elisa/Buffon! Non so se sia stato il numero 1 sulla maglia a farle parare tanti rigori, ma molto lo dobbiamo al nostro portierone se alla fine riusciamo ad aggiudicarci il match!!!
Serata incredibile che ha coronato un torneo divertente che ha ci ha fatto scoprire talenti, sorrisi, amicizie e persone eccezionali!!!
Grazie SQUADRA e soprattutto grazie COACH…al prossimo anno!!!!

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy