Ci siamo andati vicino

Tags

Ci siamo andati vicino

La squadra è in crescita

 

Villanova-Redentore3-2

RETI: Baldo, Grego

Bella prestazione dei ragazzi del Redentore che, nonostante escano sconfitti dal microscopico campo di Villanova, se ne vanno a testa alta.

I nostri partono un po’ in sordina, forse intimoriti dal dover affrontare la prima in classifica, e vanno sotto dopo poco con un assurdo gol assolutamente casuale. La prima frazione continua con qualche affanno difensivo dei ragazzi del Redentore e si chiude 3-1 per i padroni di casa, marisulta evidente che i nostri migliorano man mano che i minuti passano.

Nel secondo tempo è un’altra partita, gli avversari non passano quasi più la propria metà campo e vengono pressati dal Redentore dall’inizio alla fine. Purtroppo i gialloblu, pur meritando di segnare almeno tre gol per la mole di gioco espressa, trovano la rete che accorcia le distanze solo all’ultimo minuto, troppo tardi per riuscire a pareggiare.

Peccato per il risultato, ma il gioco espresso è stato ottimo. I nostri dimostrano di adattarsi sempre all’avversario che hanno davanti: se è forte, come quello affrontato in questa partita, esprimono il loro miglior gioco. Quando l’avversario non è granchè, sprofondano allegramente al suo livello e a volte anche più in basso.

PAGELLE:

Genti7: Peccato per il primo gol subito, che è stato di una casualità incredibile e lo ha beffato dopo pochi minuti. Per il resto della partita gioca come sa, con la consueta sicurezza e fa i soliti ottimi interventi. E ne fa tanti, perché l’avversario è forte e arriva spesso davanti alla sua porta. Sugli altri gol non può farci niente.

Gori6,5:Stavolta gioca a sinistra e anche da questa parte offre una buona prestazione. Sembra sempre tranquillo, non si fa mai prendere dal panico e sbroglia anche le azioni più pericolose con sicurezza. Una prestazione al di sopra della sufficienza.

Michele 6,5: Come tutta la difesa fa un po’ fatica all’inizio perché i padroni di casa partono aggressivi, poi pian piano prende le misure agli avversari e non si fa più saltare. E vince anche diversi duelli aerei,che non è proprio la cosa che riesce meglio ai nostri giocatori. Apprezzabile anche per questo.

Tucu7:E’ il solito perno della difesa. Oltre a difendere guida anche i compagni dando indicazioni sulla posizione da tenere e su cosa devono fare. La sua presenza si sente sempre e da sicurezza a tutto il resto della squadra.

Repo6,5: All’inizio fa un po’ fatica a reggere le incursioni avversarie, anche perché Stefano non lo aiuta mai su quella fascia. Superato il primo momento di sbandamento ritrova la solita tranquillità e gioca una buona gara. Si immola nel secondo tempo, mettendoci il corpo per evitare un gol degli avversari, ma tanto lui è abituato a soffrire.

Gianfri8,5: Se il numero 10 degli avversari, il più talentuoso della squadra, dopo questa partita appenderà gli scarpini al chiodo, il merito è suo. E’ letteralmente insuperabile, è l’unico che vince tutti i duelli di testa sui rinvii dei portieri. Morde i garretti degli avversari e non li lascia respirare. Interrompe tutte le azioni dei padroni di casa, lancia quelle dei suoi. E’ ovunque. Una prestazione di gran lunga da migliore in campo. E’ un guerriero.

Buske7:Il gioco dei nostri si svolge quasi tutto sulla sua fascia e molte azioni partono dai suoi piedi. Sbaglia qualche appoggio, ma nel complesso gioca moltissimi palloni e quasi sempre bene.Si intende benissimo con Grego e anche con Tony in avanti e Gori in difesa. Peccato che quando ha l’occasione per segnare un meritato gol nel secondo tempo, tira una mozzarella che il portiere raccoglie senza problemi.

Grego 7,5: E’ una sicurezza in mezzo al campo. Inventa tutto il gioco del Redentore e stavolta, più di altre volte, non si fa quasi mai togliere il pallone. Gli avversari lo pestano in tutti i modi ma non riescono a spezzarlo. Trova anche il tempo per spiegare all’arbitro le regole del calcio. Segna meritatamente su punizione.

Stefano3: La peggiore prestazione della storia del calcio.

Gnagnosv: Gioca pochi minuti perchési infortuna subito…chissà se ora avrà compreso l’importanza del riscaldamento prepartita.

Tony 7:Fa un gran lavoro oscuro. Vince molti contrasti e porta diversi pericoli alla porta avversaria. E’ sua l’azione e l’assist per il primo gol del Redentore. Nel secondo tempo cerca il gol diverse volte ma non riesce a trovarlo. Mamai come in questa partita lo meriterebbe.Ma è sulla strada giusta.

Baldo7,5: Entra quasi subito al posto di Gnagno e fa una grande partita. Segna un bellissimo gol, poi sfrutta la sua altezza e il suo fisico per vincere molti duelli con gli avversari. Si intende benissimo con Tony e Grego, a volte torna anche in copertura. Nel secondo tempo sfiora la doppietta con un’azione da manuale del calcio, peccato che il tiro vada fuori di poco.

Street 6,5: Sostituisce Stefano e cambia volto alla fascia destra che fino a quel momento era un po’ smorta. Gioca con grande personalità, ha piedi buoni e va a prendersi la palla anche dalla parte opposta del campo. La sa gestire molto bene e agli avversari tocca stenderlo un paio di volte per la preoccupazione causata dalle sue incursioni.

Leo 6:Gioca terzino sinistro e nel secondo tempo presidia la fascia con tranquillità.Gli avversari non gli creano grandi pericoli. Si spinge anche in avanti a cercare fortuna e fa alcune buone combinazioni coi centrocampisti. Unica pecca, ogni tanto sbaglia qualche appoggio.

Gianluca 7:Si batte come un leone. Sospinto dall’incitamento costante della panchina che crede fermamente in lui, si getta su tutti i palloni. Quando stende uno dei loro lanciato a rete, la panchina gli regala una standing ovation. Gli avversari poi gli entrano coi tacchetti nella schiena, lasciandogli i segni, ma quelle sono le cicatrici degli eroi.

Savio6:Entra verso la fine ma è sempre una sicurezza. Ormai gli avversari non ne hanno più e lui non corre pericoli. Ordinaria amministrazione. Stavolta non avrebbe neanche bisogno del suo magico combustibile (l’olio canforato).

Luca 7: Non può giocare per una contrattura, ma è vicino alla squadra anche da bordo campo. Sembra un mister, si sbraccia, impreca e da consigli, e lotta coi compagni anche dal di fuori.

Red 7: Fa il guardalinee ed è irreprensibile.Non regala nulla ai suoi. Non ruba neanche una minima rimessa in gioco a favore. A volte sembra che faccia il tifo per gli altri. E’ l’uomo più sportivo del mondo.

Il mister 7,5:Stavolta mette in campo i ragazzi nel migliore dei modi e loro lo ripagano con una delle prestazioni migliori dell’anno. Non sbaglia neanche un cambio, badando a non squilibrare in nessun modo la squadra, come quando toglie un pelato e ne mette un altro.E Baldo lanciato a freddo nella mischia come punta, è la sua mossa vincente.

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy