Più dei blancos

Tags

Più dei blancos

23, che neanche il Real!

Partita quasi impeccabile del nostro Redentore A, che incontra in casa il Libertas Volley, anche loro neopromosse dal campionato di Promozione. Il match si è concluso in un’ora, liscio, con la vittoria 3-0 delle padrone di casa, con dei parziali (13, 20, 11) soddisfacenti e in linea con il processo di crescita che le ragazze stanno affrontando.

Il primo set parte con un po’ di tensione da parte di entrambe le squadre, che si incontrano per la prima volta conoscendosi solo sulla carta. L’inizio si combatte punto su punto, con scambi lunghi che non preoccupano troppo le nostre, grazie ai ritmi sostenuti tenuti durante gli allenamenti. Acquisendo qualche sicurezza con punti in attacco e in battuta, risaliamo la china distanziando le avversarie. Il set mette in mostra le qualità individuali e di squadra delle ragazze, concludendosi velocemente 25-13.

Viste le capacità delle ragazze e il vantaggio con cui si è chiuso il set precedente, il secondo parte con una formazione diversa, per studiare nuove soluzioni di gioco. Ci vuole un po’ per assestarsi, ma i punti non tardano ad arrivare, mostrando versatilità e adattabilità da parte di tutte le ragazze. Le avversarie nulla possono contro il gioco veloce, anche se a tratti impreciso, soprattutto in ricezione, delle nostre. La concentrazione rimane fissa al punto di arrivo e il set viene portato a casa con un po’ di ritardo, ma sempre in tempi brevi, 25-20.

Il terzo set riparte con una formazione diversa, con l’obiettivo di prendere vantaggio velocemente in modo da giocare in sicurezza e tranquillità. Così è e questa volta, forse per la prima volta, i cambi effettuati in corso d’opera non rivelano scossoni nella concentrazione delle ragazze, che mantengono le aspettative lavorando di gruppo e chiudendo anche questo set con largo vantaggio, 25-11.

Finalmente sembra che l’alternarsi di momenti di estrema concentrazione a momenti di buio completo si sia un po’ attenuata. Il gioco ne ha giovato, mostrando una squadra unita e compatta sotto tutti i punti di vista. Alcuni rinforzi arrivati da poco, ma molto motivati, hanno aiutato a raggiungere questo nuovo livello di gioco, degno di una squadra che si supera ogni volta e che, per il momento, è prima (13 punti, 5 vittorie su 5) a pari punti con Redentore B (anche loro a 5 vittorie su 5) e Sammartinese.

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy