Coppia d’assi

Tags

Coppia d’assi

Ieri sera, come già successo recentemente, entrambe le nostre compagini open femminili sono scese in campo.

L’Open A, ospite del Borgorosso a Castiglione, era chiamata a confermare le buone cose della vittoria  con l’Atlas e a cercare di sistemare alcune difficoltà che ancora impediscono alle nostre ragazze di rendere in maniera continua. La gara ha da una parte confermato la striscia positiva di risultati infatti il 3-1 finale per le nostre ragazze le lancia nelle prime posizioni di classifica. Per contro il ritmo partite e alcuni errori non sono stati del tutto soddisfacenti rispetto alle reali capacità della squadra, è chiaro non ci si deve lamentare di una squadra che dopo 4 gare ha ottenuto già gli stessi punti racimolati anno scorso in un intero campionato ma proprio perchè conosciamo le qualità delle ragazze ci piacerebbe ottenessero anche a livello di gioco ciò che è nelle loro corde.

Dopo la prestazione chiaro/scura di mercoledì scorso in quel di Castiglione, la storia si ripete. L’open B, impegnato ieri sera in casa contro il CUSB, ha cominciato l’incontro dominando il primo set e concludendolo con un perentorio25-6. Le 16 battute vincenti di Lucia hanno spaesato l’avversario che ha però ritrovato forza e coraggio nel secondo set partendo subito in vantaggio sull’open B.

Le nostre ragazze hanno però subito recuperato e vinto senza troppe difficoltà anche il secondo set. Ma come spesso succede, nel terzo set è arrivato il solito calo di concentrazione delle nostre ragazze, che soprattutto a causa di troppi errori in ricezione e, complice un buon servizio della squadra avversaria, hanno giocato punto a punto fino al 17 pari, fino a quando la maggiore incisività in battuta dell’Open B ha permesso di concludere il set e vincere l’incontro con il quinto 3-0 della stagione. Al di là del risultato, più che positivo, bisogna però ancora lavorare sulla continuità di gioco, dal momento che dopo aver mangiato il panettone e stappato lo spumante, ci aspettano gli incontri più difficili e impegnativi.

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy