Giro di boa

Tags

Giro di boa

Seconda giornata dell’Oratorio Cup di Calcio a 5 under 16 maschile, questa volta ospiti della palestra comunale di Punta Marina. Nel primo incontro affrontiamo la Casa della Gioventù di Mezzano, dopo qualche minuto di assestamento prendiamo il largo e grazie ad una quadripletta di Francesco, una doppietta di Federico e di Matteo completato dal gol di Filippo C. ci aggiudichiamo la gara per  9-3 rischiando poco e forse raccogliendo meno di quello che avremmo potuto ottenere dalla grande mole di gioco che abbiamo prodotto.

Più complessa la seconda gara che ci vedeva opposti al Pro-Marina squadra ben organizzata e dotata fisicamente, formazione che con un uno- due immediato ci metteva in difficoltà anche se una pronta rete di Federico ci permetteva di rientrare in gara. Nel momento di maggiore spinta commettiamo un fortuito errore difensivo che porta gli avversari sul 3-1, poteva essere molto difficile riprendersi ma i nostri ragazzi l’hanno fatto con determinazione e volontà e grazie ad una doppietta di Filippo C. una rete di Francesco ma soprattutto la tripletta di Matteo abbiamo vinto la gara con un 6-3 perentorio.

In sintesi due buone gare che ci permettono di chiudere il girone di andata in testa a pari punti  con il Santerno , ora ci attende la pausa invernale poi affronteremo il girone di ritorno con buone speranze di qualificazione.

LUCA  7  -  Avrebbe potuto ottenere un voto più alto visto la buona  prestazione e la sicurezza in alcuni importanti interventi, purtroppo pecca di sufficienza e a causa di un intervento piuttosto infelice permette il vantaggio agli avversari, nella seconda gara, obbligando i compagni ad uno sforzo ulteriore per rimettere in sesto la gara.

FILIPPO C. 7  – Gara come al solito di spessore  non disdegna la bella giocata anche altruista e ottiene spesso il massimo con lucidità anche quando nel momento del bisogno si sacrifica in un lavoro difensivo.

MATTEO C.  8 – Il giocatore più in forma e lo dimostra giocando in tutti i ruoli passando dall’essere diga difensiva a realizzatore risolutore della seconda gara.

FILIPPO S. 6,5 – Prestazione più sicura dell’esordio dopo qualche momento di ambientamento si propone bene in avanti ed è al posto giusto in diversi frangenti gli manca solo il gol.

MICHELE S. 6,5 – Corre con generosità e si fa trovare pronto sia in fase offensiva che difensiva.

FRANCESCO  7,5 – Continua la vena realizzativa del nostro bomber che toglie le castagne dal fuoco in diverse occasioni anche se talvolta insiste troppo nel dribbling.

FEDERICO 7 – Riesce ad essere sempre presente nel gioco e realizza gol pesanti che permettono alla squadra di restare in partita.

MARCO 7 – Corre fin che ne ha e riesce ad essere di aiuto alla squadra sia centrocampo che sulla fascia, si divora un paio di occasioni da gol molto favorevoli.

MICHELE F. 7,5 – Ancora una prestazione di spessore che assicura sicurezza alla retroguardia e da appoggio alla nostra manovra.

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy