La quarta vien da se

Tags

La quarta vien da se
Ancora una vittoria per il Redentore A, ancora in casa, contro le Seven Fighters. Il match, quasi senza sbavature per le nostre, si è concluso in tre set, fruttando altrettanti punti.
Il primo set comincia con una formazione serena, precisa e pulita in esecuzione. A parte qualche errore in battuta e qualcuno in ricezione, le coperture e le chiusure sulle palle corte sono migliorate di molto, con le ragazze sveglie, tenaci e decise ad allungare il gap di punti con le avversarie. Gli spunti individuali e la grinta di squadra permettono di chiudere il set velocemente, 25-13.
Nel secondo set partiamo bene, con qualche cambio nella formazione, che non crea differenze con l’esecuzione del precedente. Sempre bene, ma con più errori, che hanno portato le avversarie sotto. Difficile tenerle dietro se regaliamo punti, stringiamo i denti un po’ per la rabbia delle occasioni sprecate, un po’ per la sensazione che questa sia una partita abbordabile per la conquista dei tre punti combattiamo e ci sosteniamo. Verso la fine del set un errore in battuta complica la situazione, portandoci sul 24 pari. Per fortuna il set si chiude subito dopo, ma se le Fighters dovessero prendere fiducia? Non si può, dobbiamo fare meglio il prossimo set.
Il terzo set si apre con maggiore convinzione e decisione da parte delle nostre. Qualche animo troppo caldo viene tenuto sotto controllo dal caldo abbraccio delle compagne in campo e fuori. Il set scorre senza troppi problemi, chiudendosi sul 25-19.
Troppi punti regalati, qualcuno in battuta, alcune imprecisioni a rete, ma, nota molto positiva, una tenacia nei recuperi mai vista da parte di tutte, con un entusiasmo simile nello spazzare il pavimento nuovo alle nostre. Sarà stata la presenza ispirante dell’ex Libbbero in palestra? Non ci è dato saperlo, ma questo Redentore A sta migliorando visibilmente, aumentando pulizia, precisione, freddezza. Inoltre, chiude l’anno imbattuto, con 4 partite vinte in questo campionato per un totale di 10 punti e, non mi stancherò mai di lodare la squadra per questo, una striscia di 22 vittorie consecutive.
Buone Feste a tutti da parte del Redentore A. Ci rivediamo a Gennaio!

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy