La Romagna siamo noi

Tags

La Romagna siamo noi

La stagione della pallavolo open femminile del SS.Redentore si chiude con una vittoria, ieri sera infatti la squadra B ha regolato per 3/1 il Raggisolaris Faenza nella finale che assegnava la 9° Coppa Romagna Csi. La gara prendeva subito una piega incoraggiante e le nostre ragazze piegavano la resistenza delle faentine e si aggiudicavano il primo set per 25/9. Purtroppo la sindrome redentorina colpisce ancora e dopo un sostanziale equilibrio nel secondo set le ragazze ospiti si portavano sul 22/18, sembrava l’inizio di un problema ma una serie di battutte decisive portavano a casa il secondo set per 25/22. Sulla stessa falsa riga il terzo set solo che la rimonta non si è concretizzata e il set è stato perso per 25/22, si andava al quarto set, prima un buon inizio ci portava in vantaggio poi  verso metà set una flessione e il momentaneo pareggio ma qualche cambio e più ordine ci permettevano di arrivare sul 24/20 e dopo qualche momento di sofferenza un perentorio attacco ci regalava la vittoria finale. Questa è la quinta coppa Csi che il Redentore vince e diventa record provinciale, nessuna squadra ne ha vinte altrettante.

Permettetemi la libertà di voler dedicare questa vittoria a “papà Alessi” che avrebbe sicuramente sofferto con noi dalla tribuna e che a fine gara, con la sua solita affabilità, avrebbe ricompensato con un sorriso e una monetina  tutti gli atleti in campo capaci di regalare una bella serata di sport.

Nella stessa serata il Cral Ausl bissa la vittoria di campionato e regola per 3/0 il Massi & co. che ci aveva eliminato in semifinale.

Il prossimo appuntamento per il 12/6 alle ore 20.00 in parrocchia per la cena di fine anno non mancate.

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy