L’alba di una nuova stagione

Tags

L’alba di una nuova stagione

Ieri sera è iniziata ufficialmente la stagione pallavolistica che vedrà impegnate una squadra under 14, una under 16, tre squadre open femminili e una maschile.

A riprendere l’attività è stata la squadra open B che partecipa al campionato interprovinciale di eccellenza ospite ad Imola dell’Atletico Zolino. Una gara comunque complessa , l’aver giocato l’ultima partita a maggio e sappiamo tutti come purtroppo è finita,  qualche avvicendamento nell’organico e l’incognita del nuovo torneo  potevano essere elementi di difficoltà nell’affrontare l’impegno esterno. La squadra è partita contratta e a causa di una non ancora perfetta intesa permetteva alle locali di aggiudicarsi ai vantaggi 25-23 la prima frazione, a quel punto le nostre ragazze, anche per merito di qualche cambio strategico reagivano e pareggiavano i conti dei set con un buon 25-22. Purtroppo ancora una volta, finito il momento di sana tensione, un lungo momento di rilassatezza portava le imolesi a condurre per 19 a 9 e il destino del secondo set sembrava segnato invece ancora una volta le nostre ragazze reagivano con orgoglio e chiudevano con un perentorio 27-25. Il quarto set è stato poco più di una formalità grazie anche al calo psicologico delle avversarie colpite dalla nostra reazione e che nulla hanno potuto per evitare il 25-18 e il 3-1 finale a nostro favore. Una bella gara con diversi spunti positivi e di lavoro per il prosieguo della stagione, che a prescindere dei risultati ci ha già regalato una squadra compatta ed armoniosa.

Il prossimo appuntamento riguarda la squadra open A ospite giovedi 8/11 del Gambettola nella loro gara inaugurale, alla quale va il nostro miglior in bocca al lupo.

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy