Lo spettacolo continua

Tags

Lo spettacolo continua

Il Redentore A porta a casa l’undicesima vittoria di fila, contro un Jolly Volley che si è presentato deciso a dare battaglia (con tanto di pubblico vagamente antisportivo e fischiante al seguito), ma che nulla ha potuto contro l’affiatamento e il gioco di squadra delle nostre ragazze.
Il primo set parte bene per le padrone di casa, che reggono, anche se con qualche scossone, i ritmi veloci delle avversarie. Il secondo set, invece, ci mette in difficoltà, causa qualche errore di troppo, e riporta in parità la partita, lasciandoci l’amaro in bocca, ma riportandoci alla realtà: la squadra che abbiamo di fronte è forte e ben organizzata, solo giocando come sappiamo fare (e come abbiamo fatto per il resto del campionato) possiamo batterle. A questo punto, il terzo set parte con una marcia in più della squadra di casa che, ritrovati punti e ottimismo, si fa largo facilmente nella difesa del Jolly, chiudendo il set con netto distacco. Resta l’ultimo set, nel quale partiamo bene, anche qui distanziandoci dalle avversarie, finché non arriva un piccolo momento di black-out che ci fa perdere qualche punto, ma senza intaccare il risultato finale, che ci permette di guadagnare l’attesa, quanto sperata, undicesima vittoria di fila.
Ieri sera è venuta fuori la vera essenza di squadra che ha caratterizzato il Redentore A durante tutta la stagione: non importa solo vincere, ma saper recuperare gli errori fatti e reagire di fronte alle difficoltà. In particolare, questa settimana, siamo stati colpiti da parecchie defezioni, anche se le ragazze, pur ingessate o influenzate, ci hanno tenuto ad andare in panchina per dare tutto il loro supporto alle compagne in campo. Oltre a tutto ciò, un ringraziamento particolare va a Giorgia, entrata da appena una settimana e fresca di soli due allenamenti, che si è dimostrata un valido elemento: ha creduto nella squadra, che si è messa nelle sue mani con ottimi risultati, e le ha dato fiducia, giocando con determinazione e mettendo diverse volte sotto scacco le avversarie con la sua battuta.
Auguriamo alle ragazze infortunate e malate di guarire al più presto e a tutte quante di continuare così, in vista dell’ultima giornata di campionato, che le vedrà fra due settimane sul campo di Voltana, contro una delle squadre che lottano per la seconda posizione.

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy