May-day

Tags

May-day

Disastrosa gara ieri sera al Palabattuzzi dove le nostre ragazze under 18 sono naufragate al cospetto delle pari età dell’Alfonsine capolista del campionato. Certo non era questa la gara che avremmo dovuto vincere ma certamente avremmo potuto fare una miglior figura oltretutto sotto gli occhi delle ragazze dell’under 14 venute a sostenere le compagne più grandi.
Disastroso tutto l’insieme del nostro gioco sia in difesa che in attacco, con poche idee e confuse. Nulla sono valsi consigli, indicazioni, rimproveri. Una giornata storta per quasi tutta la squadra che non ha saputo neppure fare le cose più elementari, sbagliando in quasi tutti i fondamentali, facendo cadere mille pallonetti e ricevendo decine di palloni in maniera imprecisa. Non vuole essere un’analisi disfattista, quando abbiamo giocato bene lo si è sempre evidenziato ma  di fronte ad una squadra dotata sarebbe stato necessario aumentare la concentrazione e dare il massimo. Ora bisogna prima di tutto riprendere fiducia e ripartire dalle poche cose che hanno funzionato e cercare di dare una scossa a tutto l’ambiente.

Pagelle invernali viste i numeri:

Gaia 38,5: la febbre le risparmia una serata d’arrabbiatura.

Giulia 5,5: si danna l’anima a correre dietro ai palloni sparati a destra e a manca dalle compagne ma non riesce ad avere la necessaria lucidità nel gestire il gioco soprattutto nella scelta del miglior attacco. Bisogna gestire meglio i ritmi e le scelte.

Elena 5 : serata stortissima dove non riesce a mostrare le sue capacità in attacco per i pochi palloni arrivati e in difesa va spesso in apnea con troppi palloni imprecisi.

Elisa 6,5 : buona gara anche se poco impegnata in attacco, riesce a tenere una bella continuità ed efficacia in battuta e progredisce nella presenza a muro.

Lucia e Laura 5 : giocatrici di sumo non riesco a staccarsi da terra, come sanno fare, sia in attacco dove raccolgono poco rispetto alle occasioni e in difesa lente e spesso prese in contropiede. Allora!!!!

Francesca 5 : spaurita, vaga per il campo e rimane anche lei inchiodata al terreno ben sapendo quali sono le sue competenze ….. è certo che se vuole riuscirà a sbloccarsi. Forza!!!

Giulia 6,5 : Unica a non naufragare in difesa dove si danna l’anima per recuperare alcuni difficili palloni spesso di non sua pertinenza ma visto l’immobilismo generale…, in attacco non sbaglia ma bisogna dare più precisione al colpo.

Sara 6 : Finalmente una serie di belle battute e una discreta presenza in campo anche se i palloni giocabili non sono stati tanti.

Beatrice 6,5: Prova a dare una mano alla causa segnando qualche punto in attacco e battuta ma soffre in difesa come tutta la squadra. Cerca di fare il possibile in zone del campo non di sua solita frequentazione. Volenterosa.

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy