Mi raccomando la 33…

Tags

Mi raccomando la 33…

Ieri sera trasferta a Solarolo ospiti della squadra locale under 18 del Te Bota Team in una gara che si preannunciava alla vigilia piena di attese da parte delle nostre ragazze, decise a ritrovare la vittoria dopo una serie di gare prive di punti guadagnati. La serata sembrava aver preso il senso giusto e grazie ad una serie di ottime battute il primo set era nostro, nel secondo un’altalena di azioni tutte su un livello abbastanza elementare, come del resto i relativi errori che hanno portato le squadre a giocarsi ai vantaggi ed ancora una volta ci aggiudichiamo il set. Sul due a zero è fisiologico allentare la concentrazione ma arrivare a non applicare anche le più elementari tattiche di gioco unitamente ad un’involuzione tecnica ha portato prima alla perdita, nonostante la rimonta, del terzo set  fino al suicidio nel quarto set dove si era più preoccupati di lanciare il pallone nel campo avverso che cercare di giocarlo, questo sarebbe stato niente se non ci si fosse affidati a palloni facili e tutti sulla loro miglior giocatrice che da sola ha chiuso il set. Dopo qualche parola “d’incoraggiamento” si rientrava in campo nel tiebreak, sicuramente più determinate e vogliose di portare a casa una meritata vittoria e così è stato. Un 3-2 che muove la classifica e ci regala la seconda vittoria in campionato, la prima in trasferta e ora speriamo che una maggiore applicazione e lucidità possa permetterci che non sia l’ultima.

Le pagelle:

Gaia e Giulia F. 7: si piegano al volere tecnico di giocare insieme in un modulo più difensivista ma riescono a dare ordine alla squadra aiutandola  molto in battuta. Esperimento da rivedere e perfezionare.

Giulia M. 6,5: Non a posto fisicamente riesce a dare il suo apporto dietro con il consueto ordine, la mancanza di forze le impedisce di essere più incisiva in attacco e battuta. Si prescrive ricostituente.

Lucia 6/7: Voto in media tra l’inizio gara dove non ha reso secondo le sue possibilità e la seconda parte della gara dove rientra in campo determinata e più precisa sia tatticamente che tecnicamente.

Laura 6/7: Voto frutto da una parte di buone azioni risolte lavorando palloni difficili e che necessitavano di grande attenzione e dall’altra da alcuni momenti di sonno che le facevano perdere l’attimo di essere al posto giusto al momento giusto.

Elisa e Elena 7: Sono sempre lì sul pezzo, strautilizzate dai palleggiatori riescono sempre a fare palloni mai banali nonostante non arrivino sempre palloni perfetti. Elena, nonostante gli acciacci, tiene il campo e regala il primo pallonetto da seconda linea della stagione, Elisa invece si presenta con un muro “stampato” alla giocatrice avversaria più talentuosa.

Linda  6/7 : Oltre ad essere la beniamina del pubblico locale, alterna ottime cose a giocate non da lei, bisogna lavorare sulla continuità se ci si vuol togliere qualche soddisfazione in più.

Sara n.g. : Entra per qualche pallone per dare peso al nostro attacco ma la squadra non girava molto in quel frangente. Gioca poco vittima della prova di nuovo assetto tattico ma ritornerà presto al suo mestiere.

Francesca e Andreea 7: solito voto alla pazienza e al tifo incessante per incoraggiare le compagne, basta essere pronti e si arriverà presto ad essere buttati nella mischia.

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy