Mi sembrava….

Tags

Mi sembrava….

Dopo la sbornia di pallavolo regionale, ci rituffiamo nel campionato e subito l’under 18 ha ospitato il Massa Volley. Bisogna ammettere che le tossine domenicali hanno lasciato il segno ma la prestazione delle nostre ragazze non è stata sufficiente soprattutto per i tanti errori nei fondamentali e stranamente non nella battuta unica cosa che ha funzionato. Troppi i palloni regalati durante i tre set dove le avversarie hanno fatto quello che volevano, nonostante fossero abbastanza contrastabili. Oltre a non approffitare dei loro errori abbiamo aggiunto tante occasioni di attacco non realizzate sia per scarsa precisione sia per gli appoggi che spesso prendevano la strada del campo avversario. Urge dare nuova energia al nostro gioco, fare ordine e trovare le giuste motivazioni.

Ecco le pagelle.

Gaia 7 . Tiene il campo nonostante i lividi. Corre nel tentativo di rimediare appoggi approssimativi, ci tiene in partita con le sue battute ma poi viene travolta dal gioco poco brillante della squadra. Ultima ad arrendersi.

Laura 5,5. Come al solito meritebbe qualcosa in più ma la mania di non attaccare, anche quando potrebbe, non le permette di raccogliere i frutti dei suoi sforzi. Riprende posto nel suo vecchio ruolo senza affanni.

Linda 6-. Alterna cose positive, strepitoso l’attacco nel secondo set, ad errori evitabilissimi. Se mettesse in pratica sempre le cose che sono nelle sue possibilità sarebbe più incisiva nel gioco della squadra.

Lucia 5/6. Gioca una partita in ombra senza acuti ne errori gravissimi ma senza incidere. Anche lei viene travolta dal momento buio della squadra. Coraggio, capitano, coraggio.

Elisa 6,5. Ci prova a fare qualcosa ma non è chiamata molto in causa per colpa delle ricezioni terribili, cerca di dare un punto di riferimento a muro togliendosi anche qualche soddisfazione. Seminuova, da usare di più.

Francesca 5,5. Non le mancano le capacità e sa bene cosa deve fare, diventerà un valore aggiunto della squadra nel momento in cui farà ciò che il mestiere del libero richiede in maniera più decisa e continua. Bisogna lavorare duro ne vale la pena.

Elena 5,5. Gioca poche azioni e poi lascia il campo stanca e mezza acciaccata. E’ lei che paga più di tutte le fatiche del regionale. Dopo il giusto riposo la aspettiamo determinante e decisiva come domenica.

Sara 5,5. Si deprime dopo un paio di errori senza che fossero decisivi in una gara costellata da errori di tutti. Bisogna darsi la carica perchè la voglia c’è, i mezzi pure si tratta solo di mettere insieme il tutto e prendersi la giusta rivincita. Non si molla mai!!!

Voto alla squadra 5. Scarsa la reazione mentale, è mancata la forza di smettere di fare gli stessi errori che si sono riproposti in serie e hanno impedito di esprimere il nostro gioco.

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy