Piano piano ….

Tags

Piano piano ….

Un punto guadagnato

Redentore-Casa della Gioventù  0-0

E’ sicuramente un punto guadagnato quello che i ragazzi del Redentore hanno strappato dalla partita con la Casa della Gioventù. Gli ospiti hanno giocato senza dubbio meglio e hanno creato molte azioni da gol, avrebbero francamente meritato la vittoria. Ma il campo di S. Antonio resta ancora inviolato.

Nel primo tempo i nostri lottano a centrocampo e creano anche qualche preoccupazione alla difesa avversaria, senza però mai arrivare a un vero tiro in porta. Gli ospiti creano una sola palla gol, ma estremamente pericolosa.

Nel secondo tempo i nostri spariscono dal centrocampo, complice anche la fatica per l’impegno di giovedì sera, e non riescono più a costruire azioni degne di nota. La Casa della Gioventù invece, domina il centrocampo e crea molte azioni pericolose, trovando anche due gol, annullati però per fuorigioco.

Tutto sommato al Redentore è andata bene. Negli spogliatoi i ragazzi si consolano avventandosi come locuste sul dolce portato da Luca per il suo compleanno (auguri!) e su quello preparato da Red. 

PAGELLE 

Genti 7,5: Quando in una squadra il migliore in campo è il portiere, vuol dire che la squadra ha sofferto molto. Lui è in assoluto il migliore in campo. Non prende neanche un gol pur dovendo fronteggiare tantissimi attacchi avversari. Non si contano gli interventi che ha fatto in questa partita. In porta è una sicurezza.

Gori7:Gioca come terzino destro e ostenta sicurezza. Non si fa affatto intimidire dal debutto e presidia la fascia destra con personalità. Si stacca anche spesso in avanti. Ha visione di gioco e senso della posizione. Molto positivo.

Tucu 7: Tiene il settore difensivo con il solito ordine e impegno. E’ il sindaco della difesa. Non riescono quasi mai a saltarlo e con mestiere, lascia gli avversari in fuorigioco in diverse occasioni. E per la prima volta con lui in campo la squadra non subisce gol.

Michele7:Anche lui è una sicurezza.Anche se deve fronteggiare un avversario molto veloce non si fa intimidire, spezza le azioni avversarie e rilancia l’azione dei suoi. In questa partita la difesa ha retto l’urto degli avversari con buona sicurezza e lui è stato uno dei perni di questo reparto.

Red7: Tutti i ragazzi della difesa meritano un voto alto. Anche lui come gli altri del reparto, fa una grande partita. Ha una grinta eccezionale, difende con velocità e mestiere e non si fa pregare quando c’è da discutere con gli avversari. A volte sembra che perda la calma, ma riprende subito il controllo per tornare al suo ottimo lavoro.

Beppe5,5: Purtroppo questa volta non raggiunge la sufficienza, ma solo perché è troppo nervoso e si fa ammonire quasi subito rischiando qualcosa. Però il lavoro che fa, davanti alla difesa, è buono perché finchè c’è lui, nel primo tempo gli avversari non sfondano mai.

Stefano 5:Non capisce bene dove deve stare e non entra in partita. Nel primo tempo qualcosa combina, anche perché ha più fiato. Nel secondo sparisce, ma un po’ in polemica col resto della squadra, si lamenta del fatto che viene spesso ignorato dai compagni pur essendo sempre libero sulla destra.

Luca5,5: Meriterebbe la sufficienza perché è il suo compleanno, ma forse gioca meglio dietro la punta all’inizio, piuttosto che davanti alla difesa come nel secondo tempo. Va detto che non è colpa sua perché nel secondo tempo il centrocampo non c’è più e lui non può fare tutto da solo. Il centrocampo perde nettamente il confronto con gli avversari.

Grego 5,5: Non riesce a essere determinante come in altre occasioni. A centrocampo è il solito costruttore di gioco, e nel primo tempo fa buone cose. Nel secondo subisce la flessione che colpisce tutta la squadra e a volte cerca troppo il dribbling piuttosto che il passaggio.

Fefo6: Molto meglio di giovedì sera. Corre molto, lotta e ferma molte azioni avversarie, avviando anche la manovra dei suoi. Si spinge in avanti e torna in difesa. Per il suo impegno merita la sufficienza in un centrocampo che non ha funzionato molto.

Tony 6:Nel primo tempo fa reparto da solo e riesce a costruire diverse belle azioni e contropiedi in collaborazione con Luca. Si infila tra le maglie della difesa avversaria e viene a prendersi palloni anche a centrocampo. Nel secondo la squadra costruisce poco e lui ne risente.

Buske 6,5: Entra nel secondo tempo al posto di Gori. Il ragazzo sa il fatto suo e tiene bene la fascia senza troppi problemi. Lancia anche l’azione dei suoi che ormai non ne hanno più e non la portano a buon fine.

Walker 6,5: Sostituisce Michele ed è un difensore sempre molto arcigno. Non ha molti grattacapi dagli avversari nonostante, nel secondo tempo, arrivino i pericoli maggiori e sbriga il suo lavoro con sicurezza.

Tronco6:Entra a sostituire Beppe e va a fare la seconda punta. Ci mette la faccia, in tutti i sensi, prendendosi un rinvio del portiere sul naso. Crea alcuni pericoli alla difesa avversaria che non ci pensa due volte a stenderlo diverse volte senza tanti complimenti.

Iacopo 6:Risente dell’impegno di giovedì. Ha i piedi buoni e ci crede sempre buttandosi anche da solo a pressare l’avversario per recuperare palla. Purtroppo a volte perde un po’ di tempo in fase di costruzione facendosi recuperare dagli avversari.

Repo 6: Quando entra va a formare, insieme a Buske, la fascia destra più giovane dell’intero CSI. I due si intendono bene e da quella parte non arrivano grossi pericoli.

Il mister 5,5:Inizia con un modulo, ma cambia idea molto presto. Alcuni dei suoi non capiscono bene cosa devono fare e la manovra della squadra, in questa partita, risulta un po’ confusa. Bisognerà lavorarci in settimana.

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy