TUTTI GIU’ PER TERRA

Tags

TUTTI GIU’ PER TERRA

Ieri sera serata intessissima e piena di appuntamenti per tre nostre squadre impegnate tutte in trasferta,  senza tanti giri di parole abbiamo rimediato tre sconfitte e via.

Partiamo dall’impegno della squadra Open femminile A ospite del Cusb, la gara è stata mal intrerpretata dalla nostre ragazze che perso il primo set, anche a causa di una pietra utilizzata come pallone, hanno cercato di scuotersi riuscendo a portarsi fino ad un passo della conquista del secondo parziale sfuggito però 26-24, nel terzo e purtroppo ultimo set si è ripetuta la stessa trama del primo e il 3-0 finale sa di occasione persa soprattutto per demeriti nostri.

Nella seconda gara la squadra open Mista era ospite dell’Oratorio Murialdo e condizionati dal poco tempo a disposizione per organizzare i meccanismi di gioco non siamo riusciti ad evitare il 3-1 finale che ci penalizza solo a livello di risultato sportivo dato che la serata è stata, come deve essere nello spirito di questa squadra, divertente e aggregante.

Ora arriviamo al tasto dolente dell’ultima gara in programma quella a Cervia dove la squadra under 18 affrontava la locale selezione. Premesso che le avversarie era ben messe in campo e dotate di qualche buon meccanismo d’attacco bisogna però sottolineare la gara incolore e senza grinta delle nostre ragazze. Purtroppo la velocità e la reattività non sono stati elementi utilizzati appieno durante la gara e aggiungendo una serie troppo lunga di errori in battutta ed attacco non si è fatto altro che spianare la strada alle avversarie che nulla ci hanno regalato ma molto hanno avuto da noi.

La squadra troppo contratta e silenziosa ha subito il gioco avversario senza accennare per due set ad una reazione. Questa si è intravista nel terzo set ma per merito di azioni estemporanee di singoli, è mancata la squadra a livello di grinta e di organizzazione di gioco questi saranno i due obiettivi da migliorare al più presto per evitare altre figure non proprio entusiasmanti.

Le pagelle si fanno sia quando va bene che quando va male…

LINDA 5 : Gioca fuori ruolo e questo non l’aiuta ma nei frangenti in cui potrebbe dare sicurezza alla squadra commette errori dovuti alla fretta e alla deconcentrazione.

LUCIA 5 : Discreta la prova in attacco per quel poco che siamo riusciti ad attaccare, altra storia in difesa dove anche se ha lavorato tanti palloni troppi sono stati imprecisi e regalati alle avversarie.

GAIA 6- : Non in perfetta forma fisica ha dovuto correre ancora ma stavolta le palle giocabili sono state poche, si è fatta portar via dalla tristezza del gioco di squadra.

ELISA 5 : Ha le idee chiare su cosa è chiamata a fare per la squadra ma a volte ci pensa troppo e perde l’attimo, così basta un niente che un’occasione per noi possa diventare una palla regalata agli avversari.

FRANCESCA 5 + : Non è stata molto utilizzata e per quanto non abbia fatto grossi errori non è ancora riuscita ad essere faro e punto di riferimento per la difesa della squadra.

LAURA 5 : Meriterebbe mezzo voto in più ma la paura di sbagliare, la conseguente depressione e il non credere fino in fondo nelle proprie possibilità la bloccano e evidenziano gli errori che vanno a oscurare i pur discreti palloni giocati sia in banda che da opposto.

ELENA 6-: Si salvicchia dal disastro soprattutto per aver seguito le istruzioni di posizionamento a muro che hanno portato a farle fare alcuni punti importanti, dandole quella fiducia che alle altre è mancata. Certamente qualche attenzione in più in difesa soprattutto sulla precisione del pallone sarebbe stata più gradita ma nel disastro generale meglio di niente.

GIULIA 6-: Lotta come può dietro andando anche a coprire le criogenizzate compagne di reparto e tenta di fare quel che può in attacco, in battuta ha alternato cose buone a cose perfettibili. Anche nel suo caso meglio di niente.

VOTO ALLA SQUADRA : 5 Poca grinta, tanta tensione, poca lucidità e troppi errori gratuiti. Necessita prepararsi bene prima delle prossime gare.

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy