CON L’ANNO NUOVO IL REDENTORE RITROVA SPIRITO E VITTORIA. CON UNA BELLA PRESTAZIONE METTE IN GINOCCHIO IL PERENNE OSTICO SAN ROCCO!

Tags

La voglia di scrivere cosa succedeva c’è sempre stata, il tempo quello un po’ meno, e purtroppo, ma felicemente sono riuscito a tornare a scrivere solo ora l’ennesima bella impresa del nuovo anno.

Non che quella giocata sabato 26 fosse la prima partita dopo la pausa natalizia, ma sicuramente una che andasse celebrata a tutti i costi si!

Dopo aver incontrato la Stella Azzurra e il SMP, con rispettivamente una vittoria per 3 a 1 e una pareggio per 2 a 2, il nostro Redentore si apprestava ad incrociare il San Rocco, con il quale a un conto in sospeso da tempo se non da sempre.

Mister Ticchi cerca di caricare a dovere i suoi giocatori, visto che nelle ultime partite si era intravisto (e a volte proprio palpato) un leggero sintomo di appagamento e svogliataggine!

“Questa partita sa da vincere!”, le uniche parole che avrà ripetuto a quintalate l’eccitato mister!

Gli undici scesi in campo dal primo minuto sono stati: Panta in porta, da sinistra a destra in difesa Gio, Surga, Franz e Bucchi; centrocampo affidato a capitan Tucu e Rigo con esterni i fratelli Castracano, in attacco Mel e il bomber Gaddo.

Col Mister, in una bella giornata di sole ad incitare e godersi lo spettacolo, Guerra, Leo, Maio e Fefo.

Unica nota negativa del pomeriggio appena iniziato, la scoperta che ad arbitrare ci fosse la “terna!”, il che voleva dire certezza di episodi sfavorevoli a iosa!

Ma a volte basta essere più forti anche di loro!bua bua bua!

La partita è una vera partita, fra due schieramenti veramente decisi a portare a casa il risultato.

Fin dai primi minuti entrambe le squadre non si risparmiano. Il Redentore riesce a penetrare molto spesso sulla fascia destra peccato che molte azioni si spengano sul fondo. Bisogna stare attenti perché ogni metro lasciato agli avversari questi si rendono pericolosi. Infatti una quasi innocua punizione dalla trequarti libera due sanrocchiani nell’area piccola con porta sguarnita, ma un po’ si ostacolano loro e un intervento provvidenziale in scivolata di Franz salva il Redentore da un insaccatura certa. Questo fa svegliare ancor di più i nostri che iniziano a spingere veramente forte. Mel si becca un cartellino giallo (che gli costerà la squalifica per diffida) per aver buttato via la palla quando il guardalinee gli fischia un fuori, ma, solo dopo che gli avversari si sono gettati in una scenetta con tanto di urla e grida di protesta (che non ricordo il perché?) e si sono visti recapitare così un cartellino blu, allora si che dopo ci voleva anche il giallo (giusto da regolamento, perché la palla va lasciata li, ma non lo si da dopo 5 minuti e solo perché te lo chiedono a gran voce gli avversari per ripicca!). Comunque il Redentore c’è e prima della fine del tempo si fa vedere.

Una punizione calciata da Rigo verso la porta sembrava destinata a finire poco sopra la traversa invece all’ultimo si è abbassata e a colto in pieno il legno, rimbalzando in mezzo all’area dove con un bel tiro dritto e forte piomba l’arrembante Lorenzo Bucchi. Prima che una miriade di mani lo nascondano sotto un “abbraccio” festoso da parte di tutti i compagni, dove esce un po’ rintontito, ma tanto il mister l’aveva già svegliato con una bella doccia gelata (e vestito) prima della partita!

Si va all’intervallo con un promettente 1 a 0.

Nello spogliatoio il mister chiede di continuare cosi, cercando di mantenere di più la calma, perché l’arbitro ci sta fischiando tutto contro ed urlare non serve a niente.

Si torna in campo decisi a far ancora bene. Il San Rocco non è una squadra che molla tanto facilmente, soprattutto se è contro di noi. Infatti inizia subito spingendo tanto, però facendo questo si scopre, lasciando qualche spiraglio in più per nostre veloci azioni verso la loro porta. Quattro o cinque di queste vengono fermate per fuorigioco, alcuni inesistenti, altre non vengono ben sfruttate dai nostri. Ma finalmente dopo una bella imbeccata di Mel (glielo dovevo visto la grande esultanza!), Gaddo si invola, stavolta senza essere fermato dalla terna, verso il povero portiere avversario che si vede trafiggere per la seconda volta. E vai 2 a 0!!! Come nei migliori pronostici!

Peccato che manchi ancora più di 25 minuti di partita, e come appena detto il San Rocca le proverà tutte (con tanto di premio per la miglior coreografia “tuffi nell’erba”). Entra Fefo per un dolorante Gio, e tempo pochi minuti c’è un altro agguato dentro la nostra area piccola, che però si risolve con un altro salvataggio strappato coi denti ma soprattutto grazie ad un paio di ginocchi, prima di Fefo poi di Panta, che riescono ad intercettare la palla e mandarla in calcio d’angolo. Entra anche Maio per uno stremato Tucu, a dar man forte a l centrocampo. Gli ultimi minuti il mister cambia anche Peter (visibilmente agitato e nervoso), chiedendo a Leo di dare il massimo (che ottiene: una trentina di calci, un paio di infamate e poteva fare anche gol). Questo per dire quanto il finale di partita sia stato abbastanza caldo. Comunque niente feriti e delusi, almeno per quanto riguarda la nostra parte, perché dopo il triplice fischio finale si può gridare al cielo! Vittoria! San Rocco finalmente e giustamente battuto!

Ora manca la vittoria solo contro il vecchio SMP.

Mi scuso per l’articolo poco giornalistico e molto di parte, ma abbiamo battuto il San Rocco, c’è chi capirà!

Per finire posso aggiungere che i nostri hanno fatto una gran bella prestazione, tirando fuori quel carattere che si era un po’ perso per strada negli ultimi tempi e quella voglia di far bene. Tanto agonismo ha portato da parte di alcuni (e alcuni recidivi) anche qualche parole un po’ troppo sopra le righe, questo è certamente un aspetto da dover assolutamente migliorare, anche perché se ne va inutilmente in parole e gesti nervosi tanta energia, sia per chi li fa sia per chi li subisce. A parte ciò si può dire di aver ritrovato la forma, che il panettone e poca voglia negli allenamenti avevano tolto, e questo è un bene visto che ci aspetterà un girone di ritorno certamente diverso, ora tutti contro di noi si impegneranno il doppio, ma lo faremo anche noi.

Quindi sempre e ancora forza Redentore!

Vi aspettiamo Sabato 2 Febbraio alle 15:00 a Sant’Antonio per la sfida SS. Redentore vs Pgs Olimpia!

p.s. Morale: Bucchi fa goal e vince anche il Ravenna!

scritto da fefo

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy