A mani vuote ma…

Tags

A mani vuote ma…

Esordio con una prima lunga trasferta per i nostri ragazzi del Tchoukball che affrontavano la prima giornata del campionato nazionale di serie B nel girone NordEst. Ci siamo recati a Montelupo Fiorentino ospiti dei Wallers Empoli che ci hanno affrontato con le loro tre squadre partendo dai Blu che hanno sciolinato un buon gioco anche approfittando della nostra iniziale necessità di trovare gli equilibri e cercare di prendere coscienza dopo l’alzataccia mattutina, il risultato è stato netto 51-20 ma intanto abbiamo potuto settare la squadra. Nella seconda gara abbiamo affrontato i più quotati Bianchi che invece hanno faticato di più dei colleghi precedenti e hanno dovuto spingere sull’acceleratore per ottenere un risultato simile 49-17 tenendo conto che nell’ultimo tempo abbiamo tentato una formazione Girl-power con cinque ragazze in campo che hanno assolutamente tenuto il campo anzi dando maggiore fluidità al gioco.

Infine abbiamo affrontato i più abbordabili rossi e qui abbiamo il nostro maggior rammarico, infatti dopo un primo tempo chiuso in vantaggio di due punti abbiamo mollato nel secondo chiudendo sotto di sei e nulla è valso la grande rimonta e i tanti punti fatti da noi ragazzi per evitare un 40-36  forse bugiardo nel complesso della gara.

Tant’è siamo tornati a casa comunque soddisfatti del primo banco di prova e proiettati alla prossima giornata che ci vedrà ancora in trasferta questa volta a Perugia.

Forza ragazzi!!!

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy