Auguri

Tags

Auguri

La più forte tentazione dell’uomo d’oggi non è quella di “fare il male” ma l’omissione di “fare il bene”, l’impegno per il bene è un’attività faticosa che sappiamo essere giusta ma che talvolta sentiamo distante, sepolta da tanti impegni, tanti stress e qualche paura.

Bene! Il Natale è il momento giusto per scendere in campo non perchè, da tradizione, bisogna essere più buoni ma piuttosto per diventare noi stessi “mangiatoia” che accoglie il Cristo che nasce e con Lui la consapevolezza che l’uomo che non sperimenta l’amore per se e per gli altri è un uomo incompleto.

Deve essere lasciato libero il desiderio di confrontarsi con gli altri con semplicità, senza falsità o secondi fini, è necessario non perdere più tempo, usciamo dalle nostre case incammininandoci insieme verso la Speranza, non facciamo più resistenza al Cristo che viene e che con la sua debolezza di neonato vuole avvicinarci al Creatore, a colui che ci ha sempre amato.

I miei auguri non vogliono essere i soliti esercizi di stile per trovare la frase gentile e commovente per espletare i doveri istituzionali ma voglio solo  farvi partecipi del grande affetto che ho per ognuna delle persone con le quali condivido il progetto della nostra società sportiva.

Ognuno di voi è per me importante non come giocatore o operatore ma come persona, perchè siete il più regalo che si possa ricevere in dono e che, tramite lo sport, ho avuto l’opportunità di incontrare e di questo non smetterò mai di ringraziare il Signore.

Che il Cristo nascente possa benedire voi e le vostre famiglie certi che non ci farà mai mancare la sua benigna presenza ogni giorno della nostra vita.

Buon Santo Natale e felice 2011

Il presidente

Andrea Alessi

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy