Che battaglia

Tags

Che battaglia

Partiamo dall’inizio. Allenamenti fatti prima della gara = 1 , condizione psico-fisica post panettone della squadra = precaria, infortunate = 1 Giulia ( a lei tutti i nostri migliori auguri di pronta guarigione), Nuove arrivate = 2 (ma scusa tu in ruolo giochi? sarei palleggiatore! Benissimo!!!!!) Partita in programma = contro i Portuali (quasi un derby).

Riscaldamento, saluto e si parte neanche male ma come al solito appena mettiamo il naso avanti permettiamo alle avversarie di riprenderci e basta qualche minuto di follia e si regala il primo set dove abbiamo fatto vedere un gioco timoroso e poco aggressivo soprattutto al cospetto di una squadra avversaria lontana parente delle selezioni del passato. Il gioco anche nel secondo set è scontato e poco brillante da una parte e dall’altra e il 2-0 per le ospiti è più per demeriti nostri che reali meriti altrui. Sotto due a zero non avevamo più nulla da perdere se non la faccia e forse proprio liberare la mente da tanti pensieri e incanalare le energie per una possibile rimonta ci portano ad accorciare le distanze vincendo il terzo set con relativa facilità e di iniziare con lo stesso piglio il quarto set. Verso metà set ci permettiamo una pausa troppo lunga e veniamo rimontati fino ad un finale da brivido e con qualche momento di tensione da parte degli avversari che soccombevano 26-24 permettendoci di giocarci un inaspettato tiebreak. Le ragazze intravedono una clamorosa vittoria e fanno di tutto per arrivare al cambio campo in tranquillità e in effetti l’8-2 a nostro favore ci faceva ben sperare. Le nostre ragazze più lucide delle avversarie in questa fase decisiva rispondono palla su palla alle avversarie e ottengono un 15-10 finale che vuol dire prima vittoria, primi punti e una bella soddisfazione per tutto il gruppo che ottiene il frutto di tante fatiche.

Ora in via sperimentale ecco le pagelle della squadra:

Lucia 7 : Capitano coraggioso che cresce durante la gara e ci apre la rimonta a suon di battute, con qualche allenamento  darà ancora più fastidio anche in attacco.

Linda 7 : Si fa trovare sempre presente nel vivo delle azioni e da sicurezza in battutta, appena riuscirà a dare continuità al suo gioco sarà dura resisterle.

Giulia 6+ : Recuperata dall’infortunio gioca come può ma deve riprendere lo smalto e la convizione nei suoi mezzi che sono notevoli come ha già fatto vedere in passato.

Laura 7,5 : Esordio in campionato in un ruolo non suo ma che ha ricoperto con personalità senza grosse sbavature anche se talvolta, come tutta la squadra, ci mette quel secondo in più nel posizionarsi e nell’eseguire i fondamantali.

Elena 6,5 : Buona la prestazione dietro dove dimostra sicurezza e decisione, un poco timorosa davanti ma quando riesce a scrollarsi di dosso la tensione soprattutto in battuta risulta importantissima per la squadra.

Elisa 6,5 : Cresce durante la gara cercando di progredire strada facendo e riesce a raggiungere un buon livello di gioco creando un divario più evidente dalle avversarie in sensibile calo fisico.

Gaia 8 : Eroica. Esordiente chiamata a sostituire Giulia con poco allenamento nelle gambe e un’intesa che ha dovuto costruire con le compagne durante la gara. Certamente se avesse avuto qualche pallone decende in più avrebbe potuto variare il gioco ma tenuto conto dei kilometri corsi e dei 5 set giocati non possiamo che ribadire… eroica.

Francesca 6,5: Anche lei cresce durante la gara e riesce ad avere più presenza in campo dove da libero deve essere punto di riferimento. Ampie le sue possibilità di crescita, ci si lavorerà.

Giorgia 7 : Pochi i palloni giocati questa sera ma nessuno banale e anzi il miracoloso recupero fatto nel momento decisivo del terzo set le vale un mezzo voto un più.

Sara 6,5 : Avrebbe meritato qualcosa in più ma i primi due set incolori e senza attaccare un pallone sono un periodo troppo lungo per un giocatore chiamato a spingere la squadra. Nel corso della rimonta si scrolla di dosso tutti i timori e grazie ad ritrovato ritmo di attacco riesce a contribuire concretamente alla vittoria.

Voto di squadra 7 : Vittoria meritata ma troppo sofferta, conoscendo le grandi potenzialità di questo gruppo chiamato ora a confermare martedi a Cervia le proprie ambizioni.

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy