Epilogo dei tornei

Tags

Epilogo dei tornei

Disputate tutte le finali dei tornei di pallavolo e di calcio 3+3, in assoluto una bella edizione con decine di ragazzi che si sono incontrati più che affrontati con il comune denominatore di ricercare momenti di divertimento e di sport. Abbiamo assistito a tante partite e nonostante nessuno avesse voglia di perdere, quasi mai abbiamo visto comportamenti sopra le righe soprattutto per vincere a tutti i costi, tantissimi esempi di fair play ci hanno dato la grande soddisfazione di riscontrare nelle squadre i nostri medesimi obiettivi per i tornei.

All’atto tecnico e per dovere di cronaca vi segnaliamo la vittoria del S.Paolo 2 che dopo aver vinto lo scorso anno la Human League fa un ulteriore salto di qualità e si aggiudica il trofeo del torneo Top scalzando i campioni uscenti della Squadra per Caso, a completamento delle altre posizioni il Greenbeans hanno regolato l’Adg. Nel torneo Human League si sono qualificati quarti il Redentore Family che ha dovuto cedere il terzo posto al San Vittore, infine il trofeo è stato vinto dal Redentore B che ha impedito la doppietta al San Paolo regolando la squadra 1. Ultimo man non meno importate premio, quello della coppa FairPlay, è stato assegnato ai simpatici ragazzi dell’Eminflex.

Nel torneo di Calcio, spendiamo una parola per il primo torneo jumiores che ha visto ai nastri di partenza tre squadre apparentemente poche ma certamente una bella sorpresa e che speriamo si potrà riproporre il prossimo anno. Questa prima edizione è andata ai “Viva il Panda” che ha vinto contro il Redentore Sòla solo grazie ad un autogol.

Per il torneo dei grandi dobbiamo segnalare la conquista del terzo posto da parte dell’Adg che riesce ad aggiudicarsi il quasi derby con il Limm per 3-1 che ha preceduto la grande finale che è stata spaccata subito da un gol dei ragazzi del Godo che ha annichilito e sorpreso i ragazzi del Redentore B che al termine di una comunque bella partita hanno ceduto per 12-1 con una tripletta di Silvia che si aggiudica per la quarta volta il titolo di capocannoniere. Al termine della gara sono stati anche premiati Chiara del Redentore C e Alan del Limm come migliori giocatori e il Madonna dell’Albero per il FairPlay.

Un grande ringraziamento a tutti gli arbitri, ai volontari e a tutti i giocatori e dirigenti che ci hanno regalato ancora una volta un bel torneo.

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy