Finale si ma non quella attesa

Tags

Finale si ma non quella attesa

Avevamo pensato a tutte le possibilità, a tutte le combinazioni e in molte di esse speravamo di riuscire a portare almeno una squadra alla finale regionale del prossimo 31 maggio purtroppo tra esse ce n’era una che speravamo non ci potesse toccare invece come in un thriller senza lieto fine ci siamo ritrovati a disputare la finale 3-4 posto.

Andiamo con ordine, nella prima gara la squadra B affrontava le padrone di casa della Sammartinese nell’ennesimo incrocio di quest’anno, la partita partiva in maniera altalenante e nel momento deciso ci siamo fatti male da soli sbagliando qualche ricezione importante e non chiudendo qualche punto che avrebbe fatto la differenza. Il set è perso ma l’inizio del secondo ci vedeva cariche e il distacco che riusciamo a realizzare era rassicurante ma come d’incanto il giocattolo si rompe e per l’ennesima volta ci facciamo raggiungere e superare il 2-0 finale relega le nostre ragazze alla finali e porta la Sammartinese in finale.

Nella seconda gara la squadra A affrontava il Bellaria in una gara che la vedeva leggermente favorita dal pronostico, invece le riminesi hanno adottato alcune contromisure che hanno bloccato le azioni d’attacco delle nostre ragazze che si sono viste sconfitte senza poter esprimere al meglio il loro gioco. Punte nell’orgoglio le nostre partono a razzo cambiando tattica e chiudendo in maniera perentoria il set a loro favore portando la gara al terzo e decisivo set. Si sperava nella stessa determinazione del secondo ma purtroppo le nostre ragazze hanno subito il gioco avversario e sono state costrette a rincorrere per tutto il set senza riuscire però a raggiungere le avversarie che, anche si di poco, hanno conquistato set, partita e finalissima.

Mestamente abbiamo a questo punto assistito alla finale che assegnava il terzo posto tra le nostre due squadre che nonostante il morale non altissimo hanno dato vita ad una buona gara che alla fine è stata vinta dalla squadra B per 2-0 unitamente al terzo posto regionale.

Sicuramente è stata una delusione ma guardando il bicchiere mezzo pieno era la prima volta che due nostre squadre open raggiungevano la final four e comunque aver conquistato il terzo e quarto posto regionale da lustro alla nostra società e conferma la nostra importanza nel panorama regionale.

Brave ragazze e coraggio ci aspettano i play off provinciali una nuova possibilità di portare alto il nome della nostra società.

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy