Mezzo pieno, mezzo vuoto

Tags

Mezzo pieno, mezzo vuoto

Redentore – San Rocco 1-2

Dopo la bruciante sconfitta della settimana scorsa (in pieno recupero, in fuorigioco, e dopo aver resistito tutta la partita in 10 contro 11) i ragazzi di mister Tony continuano su questa brutta strada incappando nella seconda sconfitta, sempre per 2 a 1, ma con molte meno recriminazioni e scuse…

Anzi, sono proprio i nostri ad andare in vantaggio con Chri bravo a siglare su pallonetto a beffare il portiere in uscita al minuto numero 3.

Ma purtroppo le buone notizie per i nostri finiscono qui.

I ragazzi in maglia bianca infatti cessano di giocare, commettendo errori marchiani, innervosendosi e sbagliando ancora di più: reparti scollegati, passaggi imprecisi, giocate anche corrette ma mai effettuate col giusto tempo la fanno da padrona. Non che il San Rocco faccia tanto, ma con una tranquilla ed onesta partita palesa chiaramente di tenere in mano il pallino del gioco. Il pareggio è un buco di Savio dentro l’area che libera 2 giocatori avversari che mettono fuori tempo Vas, a metà del primo tempo. La nostra reazione è tutta in tiro di Fra da fuori area molto alta, ed un tentativo della domenica di Fiori da casa sua che esce controllato dal portiere.

La nostra partita di fatto finisce qui: nel secondo tempo subiamo anche il 2 a 1 con la loro punta brava a girarsi sul povero Savio…

Che altro dire? Partita giocata male dai nostri, nervosi, sfilacciati e, perlomeno alcuni elementi, in giornata no. Male la difesa, dove si salva il solo Claudio e, a tratti, Francesco, attacco non molto lucido e centrocampo più di diga che di costruzione dove solo Mario cerca di fare qualcosa di più.

Poco da dire per Tony, che aveva gli uomini contati ed è finito senza cambi in difesa proprio l’unica partita da 2 anni a questa parte in cui ciccano la gara sia Tucu che Savio.

Comunque oggi abbiamo giocato proprio male. Speriamo non diventi un’abitudine. Se proprio vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, la sensazione palese era che possiamo giocare moooolto meglio di così.

Speriamo a partire dalla prossima partita contro il Caffè mosaico!

Alla prossima                                                                                                                       DREDDD

Copyright © 2020 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy