Tre volte felici

Tags

Tre volte felici

Siamo tre volte felici dopo questa vittoria dell’under 18 femminile sulla simpatica squadra del Te Bota Team di Solarolo. Il primo motivo era evitare per l’ennesima volta di arrivare in fondo alla classifica, poi riuscire a vincere una gara in maniera netta e il 3-0 finale ci soddisfa molto, infine riuscire ad esprimere un gioco sufficientemente gradevole e preciso. Tenuto conto della grande mano dataci dalle avversarie che si sono fatte soprendere più voulte in battuta e commettendo qualche errore gratuito di troppo, possiamo essere contenti della discreta gara delle nostre ragazze che sono rimaste concentrate anche in un momento di difficoltà nel secondo set e che si sono aggiudicate ai vantaggi con un moto di orgoglio che ultimamente latitava. Abbiamo ancora commesso qualche sbavatura soprattutto in difesa ma sostanzialmente abbiamo tenuto e mostrato anche qualche bella azione d’attacco. Ora alla ripesa delle gare dopo Pasqua andremo ad affontare il Massa nell’ultima gara regolare, poi ci tufferemo nel marasma dei playoff. Coraggio non è finita.

Le pagelle

Giulia F 7 : Capitano per la serata, si cala nel nuovo schema di gioco con sacrificio e gestisce la distribuzione in maniera abbastanza brillante, accrobatica in un difficile recupero di palla. Spidergirl

Giulia M.6/7 : Bella gara in difesa dove è precisa e dinamica per poi perdere terreno in attacco dove alterna palloni facili a belle conclusioni che devono spronarla a dare ancora più spinta alla sua azione. Picchia!!!!!

Elisa 7 : Tentacolare a rete dove gestisce con personalità ogni pallone a filo rete, con qualche bella conclusione e diversi difese precise e importanti. In crescita.

Elena 7 : Anche lei nonostante i doloretti si fa trovare pronta in difesa e conclude con bel piglio alcuni palloni importanti tra il quale quello che chiude la gara con una bella palla veloce al centro.

Sara 6/7: Bella gara di personalità senza grandi errori, anzi non sbaglia troppo in battuta e ce la mette tutta in attacco, dove dovremo lavorare ancora ma che le regala qualche bella soddisfazione.

Laura 6/7: Anche lei alterna alcune belle azioni, tra le quali alcune battute positive, a qualche momento di smarrimento soprattutto in attacco dove deve trovare precisione ed equilibrio. Bene bene.

Francesca 6/7 : Entra per dare il suo contributo alla squadra e ci mette la faccia. No non solo metaforicamente piuttosto viene centrata da un missile avversario che riesce a trattanere e nel prosiego la squadra vince lo scambio tra il tripuidio dei presenti. Piano piano ci arriveremo.

Gaia 7 : Fa girare bene gli attaccanti e con personalità accompagna la squadra ad una convincente vittoria, tenta anche qualche soluzione d’attacco raccogliendo anche qualche punto che si sommano a quelli ottenuti in battuta.

Linda 7 :Bella gara intensa ed equilibrata, qualche incertezza in attacco dove però è capace di ottimi e decisivi colpi. Magari da sistemare la battutta un poco selvaggia.

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy